giuseppe_carta_1.jpg

L’artista Giuseppe Carta celebrerà e renderà  omaggio alla  CIPOLLA ROSSA DI TROPEA installando al TROPEA CIPOLLA PARTY una sua grande cipolla scultorea di un metro e mezzo. 



Il Maestro dei grandi Frutti della Terra, così è ampiamente riconosciuto l’artista Giuseppe Carta, ha accolto l’invito del Comune di Tropea a partecipare e presenziare al grande evento dedicato alla Cipolla Rossa di Tropea, che sarà inaugurato nella bella e ridente cittadina calabrese venerdì 26 aprile 2019. 

Le sculture di Giuseppe Carta, peperoncini , melagrane, grappoli d’uva, fragole, limoni e pomodori dalle forme e dimensioni impressionanti sono state apprezzate da migliaia e migliaia di persone in Italia e all’estero. Installazioni scultoree che hanno arricchito  location e contesti di grande prestigio internazionali quali la Biennale di Venezia, l’Expo Milano 2015, Fico Eataly World di Bologna, le Tenute vitivinicole di Fontanafredda, la città di Pietrasanta, il Teatro del Silenzio di Andrea Bocelli, il Colosseo di Roma, Euroflora Genova, i Castelli svevi della Puglia e in Cina nelle città di Chongqing e Chengdu.